Romina Power, dimenticato Al Bano | Ecco chi le manca davvero

Celebre per la carriera musicale insieme all’ex marito Al Bano, Romina Power ha condiviso una dolce dedica sui social, emozionando i followers.

Romina Power ha raggiunto la notorietà a partire dagli anni Settanta: dopo essersi sposata con Albano Carrisi, i due hanno cominciato a cantare insieme partecipando alle più importanti manifestazioni musicali del Paese.

Romina Power (fonte web) 07.04.2022-newstv.it
Romina Power, la dedica sui social (fonte web)

Infatti si sono esibiti in due occasioni all’Eurovision Song Contest e si sono aggiudicati la vittoria del Festival di Sanremo 1984.

Inoltre, insieme hanno avuto quattro figli: Ylenia, Yari, Cristèl e Romina Jr. Jolanda che hanno seguito le loro orme nel mondo dello spettacolo. Tristemente nota è la vicenda di Ylenia, la primogenita, scomparsa misteriosamente nel 1993.

Un’artista completa

Dopo 29 anni di matrimonio, la coppia si è separata per poi ufficializzare il divorzio nel 2012.

A partire da quel momento, Romina ha iniziato ad allontanarsi dai riflettori. Il suo non è stato però un addio al mondo dell’arte. Infatti ha cominciato a dedicarsi alla pittura e alla scrittura.

Nel 2013, dopo ben 16, Romina e Al Bano sono tornati a cantare insieme, esibendosi a Mosca. Hanno poi organizzato il tour Al Bano & Romina Power Reunion Tour 2014.

L’anno successivo Romina è tornata sul palco di Sanremo insieme ad Al Bano e nel 2020 hanno replicato l’esperienza presentando un nuovo singolo, dal titolo Raccogli l’attimo.

Prima della carriera da cantante, Romina ha esordito nel mondo dello spettacolo come attrice. La passione le è stata trasmessa dai genitori, gli attori Tyrone Power e Linda Christian. L’artista ha recitato per la prima volta a 13 anni, debuttando al cinema.

Nata a Los Angeles, ha passato l’infanzia a Roma, dove si è trasferita con la famiglia all’età di 9 anni. Da ragazza si è poi spostata tra la Capitale, Londra e Los Angeles.

A Roma ha conosciuto Al Bano, mentre si trovava sul set del film Nel sole. I due all’epoca erano molto giovani e si sono innamorati per poi formare una delle coppie più note e apprezzate dal pubblico.

La dedica sui social

Romina, malgrado l’allontanamento dallo spettacolo, continua ad essere molto amata e seguita dai fan.

L’artista si è voluta concentrare anche sulla sua amata famiglia che, oltre ai figli, comprende tre cagnolini carinissimi di nome Daisy, Nala e Taquito.

Questi ultimi sono i suoi amori a quattro zampe, ai quali ha dedicato parole estremamente dolci in diverse occasioni.

Come affermato da lei stessa: “L’unica cosa che un animale può trasmettere è l’amore. Gli animali ci danno amore incondizionato, lealtà, spontaneità”.

Romina Power (via Instagram) 07.04.222-newstv.it
(via Instagram)

Romina è molto affezionata a Nala, Taquito e Daisy e ciò spiega il post che ha condiviso negli scorsi giorni. L’artista, spesso indaffarata, ha ammesso di sentire la mancanza dei “musetti” dei suoi tre cagnolini.

Impostazioni privacy