Massimo Lopez, dopo il trio un duo monumentale | Pronto al ritorno in TV

Per anni, tanti anni, ha fatto parte del Trio con Anna Marchesini e Tullio Solenghi. Ma adesso su Instagram è in posa con qualcun altro…

A 70 anni e con una carriera del genere alle spalle, si merita i riconoscimenti che gli vengono concessi. E anche con uno degli ultimi post su Instagram, Massimo Lopez sorprende tutti. Ecco con chi è in posa sorridente.

Massimo Lopez pronto al colpaccio | Web Source
Massimo Lopez pronto al colpaccio | Web Source

Per anni, tanti anni, ha fatto parte del Trio con Anna Marchesini e Tullio Solenghi, con il quale ha lavorato dal 1982 al 1994, proseguendo successivamente la sua carriera artistica da solo.

Proprio con Tullio Solenghi, 73enne, Massimo Lopez ha anche un’amicizia che va oltre l’aspetto professionale. Mentre non possiamo non ricordare la grande Anna Marchesini, scomparsa nel 2016 all’età di 63 anni. Insomma, i tre hanno lavorato all’unisono e grazie al lavoro di squadra sono diventati famosi e apprezzati.

E’ passato alla storia anche per la pubblicità realizzata per SIP e Telecom tra il 1994 e il 1999. Con l’ormai celebre slogan “Una telefonata allunga la vita”.

Come detto, la notorietà si deve soprattutto alle bellissime gag con Anna Marchesini e Tullio Solenghi. Il loro primo lavoro di successo è Helzapoppin, su Radio 2. Nel 1985, il Trio fu scelto per 8 puntate televisive del varietà Tastomatto affiancando Pippo Franco. Qui nacquero molti degli sketch che li resero famosi, come le celebri interpretazioni telegiornalistiche e pubblicitarie dei personaggi del piccolo schermo.

La loro fama raggiunge il culmine nel 1990 con la parodia de I promessi sposi, rilettura dell’omonimo romanzo manzoniano, trasmesso su Rai 1 in cinque puntate. Per lui, comunque, anche una proficua carriera da solista. Attualmente è impegnato in “Che tempo che fa”, sulle reti RAI.

Massimo Lopez con… l’altro Massimo

Purtroppo, per le vicende che vi abbiamo appena raccontato, il Trio non esiste più. Rimarrà certamente nella storia della televisione e della comicità. Ma Massimo Lopez non ha ancora intenzione di dire basta con la sua capacità di far ridere.

Massimo Lopez con la statuetta (Instagram) 7.4.2022 newstv.it
Massimo Lopez con la statuetta (Instagram) newstv.it

E, allora, eccolo su Instagram. Insieme a qualcuno che gli somiglia non poco… “Ma…. Questo personaggio vi ricorda per caso qualcuno? 😂😂 Gli Artisti della @bottegaferrigno a San Gregorio Armeno a Napoli mi hanno così omaggiato! Io penso siano stati veramente grandi e a loro va il mio affettuoso grazie!” scrive a commento della foto.

Lo vediamo infatti in posa con una statuetta che lo ritrae. Un giusto riconoscimento per un artista che ha fatto la storia della televisione e ha tutta l’intenzione di continuare a farla. E che oggi possiamo, a tutti gli effetti, definire, “monumentale”!

Impostazioni privacy