Stefania Orlando, la tragedia: “Mi è morta tra le braccia” | È difficile andare avanti

La fine della storia con Andrea Roncato è solo uno dei dolori affrontati da Stefania Orlando. Ecco il suo toccante racconto

Stefania Orlando e Andrea Roncato sono stati uniti e appassionati per diversi anni. Si sposano nel 1997, dopo più di quattro anni di fidanzamento. E divorziano dopo due. Una fine tormentata. Ma non è l’unico dispiacere affrontato da Stefania. Il suo racconto riguarda una perdita. Ed è molto toccante.

Stefania Orlando (web source) 2
Stefania Orlando (web source)

Lui celebre e simpatico comico e attore negli anni ’80 e ’90. Lei bellissima e biondissima, volto noto della televisione. Per anni uniti in una intensa storia d’amore. Ma il loro rapporto non è finito affatto bene. Eppure, negli scorsi anni, Andrea Roncato e Stefania Orlando sembravano una coppia molto affiatata.

Oggi 55enne, dopo aver debuttato negli anni novanta come valletta, riscuote successo alla Rai conducendo numerosi programmi, fra cui “I fatti vostri”, “Il lotto alle otto” e “Unomattina in famiglia”. Il suo esordio è del 1994 con la trasmissione “Sì o no?” e per circa un decennio lavora davvero tanto.

Oltre alle trasmissioni già menzionate, da segnalare anche la sua partecipazione allo show di Giorgio Panariello, “Torno sabato”, e, ancor prima “Scommettiamo che…” e il “Tg Rosa”. Un piccolo appannamento successivamente.

E, infatti, iniziano le partecipazioni ai talent e ai reality show. Stefania Orlando è concorrente sia di “Tale e Quale Show”, ma, soprattutto, del “Grande Fratello VIP”. Negli ultimi anni si è specializzata soprattutto nella conduzione delle televendite televisive.

La perdita di Stefania Orlando

Come ogni storia importante che finisce, anche quella con Andrea Roncato deve aver segnato molto la nostra Stefania Orlando. Qualche tempo fa, però, lei ha voluto metterci a conoscenza di un altro abbandono a cui è stata costretta. E che l’ha fatta soffrire molto.

Stefania Orlando (web source)
Stefania Orlando (web source)

Qualche tempo fa, infatti, ha dovuto dire addio alla sua Jaqueline. Le voleva tantissimo bene Stefania. Per questo, quindi, il suo racconto è molto toccante e accorato. Jaqueline era una bellissima cagnetta. Esemplare di chihuahua da cui Stefania si separava molto raramente.

Per questo la morte di Jaqueline è stata davvero straziante: “Aveva già avuto problemi di insufficienza cardiaca, ma avevamo trovato una cura” ricorda Stefania Orlando. Fino al giorno prima, stando al racconto di Stefania, la piccola Jaqueline stava bene. Saltellava e scondinzolava. Purtroppo, però, la piccola cagnetta è stata nuovamente colta da una crisi. Ed è morta tra le braccia di Stefania: “Per me che non ho avuto figli, queste creaturine occupano una posizione molto speciale nella mia vita: li amo come se fossero bambini”.

Per lei è stato ed è davvero difficile sopportare questo dolore. E, infatti, ha scelto di non prendere un altro cagnolino. Jaqueline è insostituibile.

Impostazioni privacy