Balena gioca con un delfino alle Hawaii: video raro e pieno di magia

Il gioco tra una balena e un delfino. Rare immagini registrate alle Hawaii dove un fotografo ha catturato un evento pieno di magia. 

Il fotografo naturalista Jacob VanderVelde vive alle Hawaii dove si è specializzato in fotografia naturalistica. Mai e poi mai, avrebbe pensato di vivere un momento di magia come quello che ha vissuto nei primi giorni del mese di febbraio.

balena delfino
Balene e Delfini

VanderVelde stava, come suo solito, passeggiando lungo la spiaggia nella zona di North Shore, sull’isola hawaiana di O‘ahu per fare delle riprese del mare.

“Quello che faccio è cavalcare le onde, faccio fotografie di onde. L’Oceano è pieno di onde ma quello che è successo è stato probabilmente il momento più emozionante della mia vita”. Dichiara VanderVelde.

L’amicizia tra un delfino e balena

Ad un certo punto, nota al largo un movimento di balene. Per riprendere le megattere da vicino, ha inviato uno dei suoi droni nel punto in cui ha visto lo zampillo della balena fuoriuscire dall’acqua. Le immagini che stava filmando lo hanno lasciato senza parole. Una megattera stava interagendo e giocando con un delfino. Ballavano insieme nell’acqua. Il delfino si muove attorno alla balena, girandosi a spirale. La balena lo imita e a sua volta, gira elegantemente su se stessa.

balena delfino
Balene e Delfini @instagram

“Su una scala da uno a 10, sarebbe un 12. È un momento magico, non dimenticherò mai quello che è successo”, ha dichiarato il fotografo ai media.

I filmati sono stati pubblicati sulla pagina youtube di VanderVelde. In un primo video si vede il momento di gioco tra la megattera e il delfino. Nel secondo video, si vede il branco di balene e un gruppo di delfini che nuotano assieme e parallelamente.

Recenti studi hanno osservato che grandi cetacei come balene e delfini sono animali che vivono di relazioni sociali. Applicano la caccia collettiva, il gioco e si organizzano tra loro per proteggere i loro cuccioli.

Leggi anche>>>I pesci rossi sono in grado di guidare un veicolo | La ricerca è stata documentata in un video

Guarda i video >>>

Branco di balene con delfini>>>

Impostazioni privacy