Grande Fratello: dopo 22 anni ecco che fine hanno fatto concorrenti della prima edizione | Ve li ricordate tutti?

Grande Fratello, un reality show che ha fatto la storia della televisione italiana. Forse non sapete che non sempre sono stati chiamati quelli famosi.

Il Grande Fratello VIP ha raggiunto ormai da anni un successo davvero incredibile. Sei stagioni, con la sesta attualmente in corso e che attende di essere completata con l’obiettivo di regalare altre grandi emozioni al pubblico ed ai telespettatori.

Grande Fratello, i protagonisti della prima edizione (Web source)
Grande Fratello, i protagonisti della prima edizione (Web source)

Prima del GF VIP, comunque, a partire dal 2000 andò in onda il Grande Fratello. Un reality show incentrato su persone affatto famose.

Personaggi che, nella maggior parte dei casi, sono rimasti nell’anonimato. Una serie di protagonisti diversi quindi rispetto all’attuale format del Grande Fratello VIP, che come detto prevede ben altri coinquilini all’interno della casa più conosciuta e seguita d’Italia.

La prima edizione del Grande Fratello è andata in onda nel 2000, oltre 22 anni fa. Ma vi siete mai chiesti che fine hanno fatto i primi protagonisti “sconosciuti” in assoluto?

Proviamo a scoprirlo, con una ricerca davvero dettagliata sui volti che hanno dato vita ad un reality show a dir poco storico.

Grande Fratello, prima edizione: che fine hanno fatto i suoi protagonisti

Grande Fratello, un reality show che ha regalato emozioni a milioni di persone fra pubblico e telespettatori, e che il solo ricordo fa sorridere tantissime persone. Come non ricordarsi, dopotutto, della prima, fantastica edizione.

Venne vinta da Cristina Plevani, davanti a Salvo Veneziano e Pietro Taricone. La prima, oggi fa la istruttrice di fitness ed anche la commessa in un negozio.

Una vera e propria tuttofare, insomma. Il secondo classificato, Salvo Veneziano, è diventato un grande imprenditore nel mondo della ristorazione. Per quanto riguarda Pietro Taricone, ex attore di grande talento, purtroppo è scomparso nel 2010.

I suoi compagni di viaggio al Grande Fratello, lo hanno ricordato con un messaggio di affetto l’anno scorso, in occasione dei ventuno anni dalla prima edizione del GF. Arriviamo a Roberta Beta. Lei è rimasta a lavorare, negli anni a venire, tra radio e piccolo schermo.

La prima gieffina eliminata, Francesca Piri, lavora invece nella trascrizione delle varie udienze. Sergio Volpini, che ha partecipato di recente anche al Grande Fratello VIP, lavora nel campo del commercio.

Grande Fratello, i primi tre classificati (Web source)
Grande Fratello, i primi tre classificati (Web source)

Arriviamo poi alla quinta classificata, parliamo di Maria Antonietta Tilloca. Lei ha seguito la sua grande passione, che non ha mai nascosto, buttandosi nello straordinario mondo dell’arte.

Marina La Rosa, altra concorrente, ha lavorato nelle fiction e nella tv. Ma ormai da diverso tempo ha deciso di dedicarsi quasi esclusivamente alla sua famiglia. Quasi, dato che ha preso parte a vari programmi televisivi (seppure di rado).

Lorenzo Battistello, invece, vive a Barcellona e lavora nel settore della ristorazione. Rocco Casalino ha raggiunto risultati incredibili nel suo lavoro.

POTREBBE INTERESSARTI>>> Paolo Bonolis al Grande Fratello Vip: il conduttore si separa da Luca Laurenti per partecipare al reality

A quanto pare, è portavoce e capo ufficio stampa del Presidente del Consiglio dei ministri, Mario Draghi.

Impostazioni privacy