Elon Musk è pronto a lanciare l’auto Tesla che potrà essere guidata sull’acqua. Un concept ispirato a James Bond.
Dopo l’auto volante e gli elicotteri taxi che collegheranno gli hub aeroportuali internazionali alle città metropolitane, il futuro è alle porte. Tesla aggiunge un tassello che trasformerà il reale in una dimensione del futuribile. Elon Musk lancia la Cybercat, un’auto accessoriata per essere guidata anche sull’acqua, come un catamarano.
Il patron di Tesla aveva lanciato l’idea nel 2020. Ispirato al film di James Bond “La spia che mi amava” del 1977 tanto da aver acquistato nel 2013, ad oltre mezzo miliardo di dollari, la Lotus Espirit “Wet Nellie” del 1976 presente nel film.
A distanza di due anni, Tesla sta arrivando ad un accordo per realizzare un modello Foiler della Cybetruck con accessori della Cybercat che potranno essere facilmente inseriti da una sola persona in meno tempo di quanto necessario per manovrare una barca.
Auto hydrofoil Tesla
“Riteniamo che con oltre 1,3 milioni di prenotazioni della Cybertruck, il potenziale di mercato per Cybercat sia immenso e che siano realizzabili margini lordi totali paragonabili a quelli generati dalle linee di veicoli Tesla Model S e X combinate”. Dichiara Anthony Diamond, l’ingegnere di Cybercat che ha progettato gli accessori.
Il prezzo del modello base della Cybercat è stimato tra i 22.900,00 e 32.900,00 dollari mentre il modello Cybertruck Foiler Tesla potrà costrare tra i 35.400,00 e 42.900,00 dollari.
L’auto elettrica dovrebbe avere un’autonomia di 115 miglia (185 km ca), può arrivare a una velocità di 35 nodi (65km/h).
Al momento, Tesla è in attesa dell’approvazione del brevetto. Il lancio sul mercato è stato posticipato diverse volte dal 2021 al 2022. Tuttavia, secondo le previsioni, è più probabile che il Foiler Cybertuck Tesla esca nel 2023.
Leggi anche>>> Il traffico scomparirà dalle metropoli: l’auto “volante” è stata approvata | Presto in commercio – Video
GUARDA IL VIDEO DEL PROTOTIPO>>>