Fai fatica ad addormentarti la sera? Il problema dipende da una parte del tuo corpo che non ti immagini

Basta con le lunghe ore passate cercando di addormentarsi. Addormentarsi prima è possibile ed il trucco è in una parte del corpo che non ci aspettiamo. 

Fai fatica ad addormentarti? Potresti tentare con un trucco particolare, rivelato dall’esperto del sonno James Wilson. Questo metodo dovrebbe consentire di addormentarsi più velocemente e coinvolge una parte del nostro corpo a cui difficilmente avremmo pensato.

Problemi ad addormentarsi
Problemi ad addormentarsi (web source)

Il trucco per addormentarsi più velocemente

In Italia, secondo i dati più recenti, una buona parte della popolazione fa fatica ad addormentarsi. Sono molte le persone che non riescono a dormire per un numero sufficiente di ore e quelle che hanno problemi a prendere sonno.

Esistono diversi consigli per potersi addormentare. Questi riguardano, soprattutto, il rilassamento. Ci sono varie tecniche per rilassarsi, che coinvolgono la respirazione o i muscoli del corpo.

Altri metodi, suggeriscono di provare a leggere un libro prima di coricarsi, spostando l’attenzione dalle preoccupazioni ad un racconto rilassante. Altrimenti, si potrebbe scrivere su un diario, liberando la testa dai pensieri accumulati nel corso della giornata.

Il trucco rivelato da Wilson, a differenza delle tecniche precedenti, si focalizza sui nostri piedi. Si tratta di un suggerimento semplice: fondamentale è riuscire a rilassarsi almeno un’ora prima di andare a letto.

James Wilson e il segreto dei piedi per riuscire a prendere sonno prima

Il suggerimento di James Wilson per potersi rilassare prima di andare a dormire è di riempire un borsa dell’acqua calda con dell’acqua tiepida. Successivamente, bisognerà appoggiare la borsa sui propri piedi.

Dormire prima
Il segreto per dormire prima si trova nei piedi (web source)

Questa tecnica serve ad alterare la temperatura interna e ha delle conseguenze positive sulla qualità del sonno. “Quando si suda un po’, si abbassa la temperatura interna” ha spiegato l’esperto.

L’abbassamento della temperatura interna fa parte del processo che precede l’addormentamento” ha proseguito Wilson. Abbassando la temperatura, è come se dicessimo al nostro corpo di essere pronti e pronte per dormire. Ciò andrebbe ad incentivare “il processo di rilassamento”.

Leggi anche >> Con questi prodotti ti sembrerà di entrare in una nuova casa, ed è tutto GRATIS

L’esperto del sonno ha affermato che fare una doccia o un bagno avrebbe lo stesso effetto ma, in caso di mancanza di tempo, la borsa dell’acqua calda sui piedi può essere un’ottima soluzione. In particolare nel periodo estivo.

Infime, Wilson ha sconsigliato di portarsi la borsa dell’acqua calda a letto. Così facendo, l’ambiente rischierebbe di diventare troppo caldo e si finirebbe con l’ottenere il risultato opposto.

Impostazioni privacy