Red Canzian, la terribile malattia lo ha reso irriconoscibile | Sarà una lunga battaglia

Il bassista dei Pooh, Red Canzian, la malattia dopo un grave malore che lo ha colpito qualche giorno fa. Si fa vedere in video ma è quasi irriconoscibile. I fans sono preoccupati

A raccontare della sua malattia è proprio Red Canzian, con una voce sommessa, evidentemente sofferente. Il bassista è stato recentemente ricoverato all’ospedale “Ca’ Foncello” a Treviso. Red Canzian, alias Bruno, è stato colpito da una grave infezione cardiaca ed è stato operato dal dottor Giuseppe Minnitti.

Red Canzian (fonte: gettyimages)
Red Canzian (fonte: gettyimages)

Non è un buon periodo per tutto il gruppo musicale che ha fatto innamorare un’intera generazione negli anni 80. L’anno scorso infatti hanno perso uno dei loro componenti, Stefano D’Orazio, che è venuto a mancare improvvisamente. Quest’anno invece a causa di un tumore al cervello è morta la moglie di Dodi Battaglia a soli 51 anni.

La vita sentimentale

Gli amori di Bruno Canzian sono stai molto intensi, nel primo matrimonio con la cantante Delia Gualtiero è nata la sua prima figlia. Chiara Canzian, classe  1989, è una cantautrice e blogger.

Beatrice Niederwieser invece è stata la seconda donna che gli ha rubato il cuore, e con il quale ha detto il fatidico sì nel 2000. Con lei coltiva un sacco di passioni, tra cui la casa di produzione di “Casanova”.

Durante i tour però ricorda di aver incontrato molte ragazze che lo corteggiavano, ma Canzian è sempre stato un ragazzo da relazioni serie. Cosi anche con le sue ex fidanzate ha mantenuto rapporti di amicizia e affetto.

La malattia di Red Canzian

Canzian racconta che è stato in osservazione in ospedale per più di un mese e fare fisioterapia per riabilitare il corpo. I medici però l’hanno rassicurato che l’intervento è andato bene e che presto ritornerà alla vita di prima. Il bassista racconta che la malattia è arrivata all’improvviso, da quando una mattina mentre si stava alzando dal letto è caduto. “Una cosa orribile”, ha affermato Red.

Red Canzian (fonte: Instagram)
Red Canzian (fonte: instagram)

In questi giorni l’artista pensa a suo padre Giovanni che ormai non c’è più, ma che lui in questi giorni sente presente come non mai. “Mi sta dando una grossa mano costringendo tutto il paradiso a pregare per me”, racconta Canzian. Di papà Giovanni ricorda come fu stato il primo a credere nella sua passione per la musica comprandogli a rate la sua prima chitarra a 13 anni.

LEGGI ANCHE: Ricordate Sandro Ghiani? Ecco come si è ridotto oggi dopo il successo degli anni 80/90 | E’ irriconoscibile

La svolta nella sua carriera da musicista avvenne quando rimpiazzò Riccardo Fogli nel gruppo dei Pooh. Canzian ricorda che all’epoca guadagnavano appena 600mila lire da dividere, ma lui capì che bisognava investire nel progetto e convinse tutti a spendere 27 milioni per un impianto luce. Mi presero per matto. Ma poi capirono e mi ringraziarono”, ricorda Bruno.

In questo periodo ciò che gli da più conforto è l’affetto dei suoi colleghi e dei suoi familiari. Una ferita ancora aperta però è la perdita di Stefano D’Orazio, di cui ricorda ancora il sorriso e la gioia.

Impostazioni privacy