Vi ricordate Stephanie di Beautiful? Una tragedia dopo l’altra ma non era fiction | Oggi è così

L’abbiamo conosciuta come Stephanie. Ma il suo nome era Susan, Susan Flannery. L’attrice e regista americana ha dovuto affrontare difficoltà e drammi di ogni genere. Ha continuato a lottare e oggi è un’altra donna.

25 anni di Beautiful hanno segnato per sempre la memoria. Ma Susan Flannery è una attrice e regista di classe. Più grande di una soap, anche di grande successo come è stata Beautiful.

Stephanie Forrester in una delle ultime puntate di Beautiful | Web Source
Stephanie Forrester in una delle ultime puntate di Beautiful | Web Source

Susan Flannery è nata nel 1939 e prima di interpretare la parte di Stephanie Douglas Forrester nella celebra saga dei Forrester era già famosa. Aveva avuto una parte importante in un’altra memorabile soap. “Il tempo della nostra vita” ed era anche stata Leslie Steward nella soap più soap di tutte: la celeberrima, iconica, Dallas. Ma la soap opera è stata per la Flannery solo un punto di arrivo. 

Susan Flannery: un’attrice superpremiata

Prima di arrivare nel piccolo schermo, Susan Flannery si era fatta largo sullo schermo grande, grandissimo, di un kolossal del film-disastro. l’Inferno di Cristallo. Ben acquattata dentro un cast a dir poco stellare, aveva tirato la sua prima zampata così, tra fiamme, fumo, ascensori guasti, a poca distanza da uno Steve McQueen indimenticabile.

Era poi venuto il momento della commedia, con “La corsa più pazza del mondo” una di quelle sgangherate commedie a vignette che divertono senza troppo impegno chi le fa come chi le guarda. E che talvolta lasciano il segno. 

Tra cinema e presenza nelle soap più amate, Susan Flannery ha vinto quasi tutto quello che può vincere un’attrice: Emmy per Beautiful, ben tre consecutivi. Emmy per “Il tempo della nostra vita”. Golden Globe per l’Inferno di Cristallo. 

Susan ha vissuto una vita complessa, oltre che ricca. Tra malattie, polemiche e malignità.

Da sempre si è vociferato di una sua presunta omosessualità, che pare sia stata confermata non solo da lei ma  da una sua partner di lunga data.

Resta il fatto che la Flannery, giustamente, non ama le incursioni nella sua vita privata, che ha difeso con la stessa energia con cui si è difesa dalla malattia. 

La fibromialgia, che la riduceva in stato di prostrazione fisica, l’ha costretta a ritirarsi dalle scene. Ma in seguito è stata colpita anche da un tumore al colon che ha affrontato coraggiosamente, come in un film. E come in un film ha vinto. Dal 2015 è totalmente guarita.

Dopo una vita da film, oggi Susan Flannery è così

Gli anni e le sofferenze hanno lasciato il segno, ma Susan Flannery è rimasta una donna attiva, vitale, piena di passione.

Susan Flannery oggi | Web Source
Susan Flannery oggi | Web Source

Leggi anche -> L’iPhone 12 può uccidere | È Apple a lanciare l’allarme: milioni di persone in pericolo

Diversa dalla Stephanie che ricordiamo, ma sempre protagonista della sua vita.

Ama pilotare aerei, e non ha nessuna intenzione di smettere. Susan Flannery ha sempre volato alto e continuerà a farlo. 

Impostazioni privacy