Riconoscete questo bambino sorridente? È diventato uno dei comici più amati dagli italiani

Pochi lo riconoscerebbero ma molti hanno riso con lui. Una carriera di cabarettista al cinema e in televisione ne ha fatto uno dei personaggi più amati dagli italiani.

Siete riusciti a riconoscere il bambino della fotografia? Con quei capelli biondi ed il suo sorriso da “furbetto” da grande è diventato un celebre comico, tra i più amati in Italia.

Enzo Salvi
(via Instagram)

Con il personaggio “Er Cipolla” e il tormentone “Mammamia comme sto!” ha conquistato gli spettatori a partire dagli anni Novanta, per poi diventare celebre a livello nazionale con diverse commedie e cinepanettoni: stiamo parlando di Enzo Salvi.

Gli esordi del comico

Nato a Roma nel 1963, Vincenzo Salvi – soprannominato Enzo – si è diplomato all’Istituto Agrario per poi iniziare a lavorare come giardiniere. Presto ha cominciato a distinguersi tra i colleghi grazie alla sua simpatia e ironia e proprio loro lo hanno convinto a tentare con la carriera da cabarettista.

Dopo aver iniziato esibendosi a Roma e nei dintorni, nel 1990 Salvi ha debuttato in teatro con la commedia di Plauto “Il Miles Glorious”. L’anno successivo, ha fondato il duo “Mammamia che impressione” insieme a Mariano D’Angelo.

Enzo Salvi
Er Cipolla (via Instagram)

Il comico è poi passato al Seven Show, programma televisivo trasmesso su Italia 7 (diventato in seguito Europa 7) a partire dagli anni Novanta. Così Enzo ha conquistato l pubblico con “Er Cipolla”, diventando uno dei comici più apprezzati.

A inizio Duemila è arrivato l’esordio sul grande schermo: “Vacanze di Natale 2”, “Body Guards – Guardie del corpo”, “Merry Christmas”, “Natale sul Nilo” e i vari cinepanettoni che hanno regalato risate a tantissimi italiani.

Vita privata

L’attore, da diverso tempo, ha diminuito le sue apparizioni sul palco teatrale e sul piccolo e grande schermo. Non sono molte le informazioni disponibili riguardo la vita privata e sentimentale dell’attore, che ha sempre dato molto importanza alla sua privacy. Lui stesso, però, ha affermato più volte di avere una moglie, una donna di nome Laura, della quale non si sa altro.

Enzo e Laura hanno avuto due figli: Manuel e Nicolò. L’attore, inoltre, è un amante degli animali: sui social condivide molte foto dei suoi cani, Zeus & Peggy, e dei suoi amati pappagalli.

Enzo Salvi
Enzo Salvi oggi (via Instagram)

Leggi anche >> Enzo Salvi, la verità sulla “drammatica” situazione che stiamo vivendo: “Severo ma giusto”

Due anni fa, l’attore si è ha subito un’aggressione proprio mentre era insieme ad uno dei suoi “amici piumosi”: Salvi era insieme a Fly quando un ragazzo ha lanciato una pietra contro al pappagallo e, come se non bastasse,  si è scagliato contro l’attore. Fortunatamente, sia Enzo che Fly si sono ripresi nel migliore dei modi.

Impostazioni privacy