Orrore allo zoo: cade nel recinto degli orsi | La telecamera riprende tutto

Dalla gioia al panico: lascia cadere la figlia di tre anni nel recinto dell’orso, allo zoo di Tashkent. Le telecamere riprendono la scena secondo per secondo. Arrestata la madre.

Sono stati istanti drammatici, catturati dalle telecamere di sorveglianza dello zoo di Tashkent in Uzbekistan. Nel filmato, pubblicato dai principali quotidiani di tutto il mondo, si vede il momento tragico in cui, una madre che teneva la figlia seduta sulla ringhiera, perde il controllo, lasciandola cadere nel recinto degli orsi.

orso zoo
Orso nello zoo @screenshotvideo

I visitatori inorriditi hanno assistito inermi alla scena. Non appena la bambina ha toccato terra, si vede l’orso, un esemplare di orso bruno del Caucaso, dirigersi verso il luogo in cui era caduta.

Nessuno si aspettava alla reazione dell’animale. Secondo le testimonianze, l’animale, di nome Zuzu, si è avvicinato alla bambina per annusarla e senza ferirla si è poi allontanato.

In brevissimo tempo, sei addetti dello zoo si sono precipitati nel recinto, per soccorrere la bambina che è stata presa tra le braccia da uno degli addetti, mentre gli altri erano pronti ad intervenire con l’orso.

“Abbiamo paura anche solo a pensare come sarebbe finita se l’orso se avesse considerato la bambina come una sua preda. Invece Zuzu si è alzato in piedi, è sceso lentamente nella trincea, si è avvicinato alla ragazza, l’ha annusata… ed è tornato indietro”. Racconta un addetto intervenuto sul posto.

Una caduta di cinque metri nel recinto degli orsi

La piccola è stata ricoverata in ospedale dove è stato accertato un trauma cranico causato dalla caduta di cinque metri. “E’ stata diagnosticata una commozione cerebrale e una ferita aperta sulla testa. Ma non sono stati riscontrate tracce di ferite da zanne o artigli dell’orso”. E’ quanto ha riferito un portavoce dell’ospedale.

Stando alle indiscrezioni, nessuno ha idea del perché la donna abbia fatto cadere la bambina. La madre che sarebbe rimasta a guardare tutta la scena senza reagire, è stata arrestata e dovrà affrontare un procedimento penale per tentato omicidio e per il quale rischia fino a 15 anni di carcere.

Come ricorda il Dailymail, negli anni passati, si sono verificati incidenti analoghi. Tra i quali, nel 2016, nello zoo di Cincinnati, un bambino di 4 anni, cadde nel recinto dei gorilla. In quell’occasione, uno dei gorilla, un esemplare maschio di 17 anni, prese il bambino e lo trascinò via con sé per diversi metri. Purtroppo, l’esemplare venne abbattuto dagli addetti dello zoo per recuperare il bambino. Una vicenda che sollevò numerose critiche da parte degli animalisti.

Leggi anche>>>Dopo i “banchi a rotelle” arrivano i robot nelle scuole | Insegneranno ai bambini di elementari e medie

GUARDA IL VIDEO>>>

Impostazioni privacy