Rosalba Pippa, in arte Arisa, fa chiarezza sul “misunderstanding”: “..non fatelo mai!..”

Nelle scorse Rosalba Pippa, meglio conosciuta con il nome d’arte Arisa, ha deciso di fare una piccola precisazione ai suoi followers.

Arisa, nome d’arte di Rosalba Pippa, ha esordito nel mondo della musica nel 2008: dopo essersi aggiudicata la vittoria del concorso SanremoLab, ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2009 con il singolo Sincerità, conquistando tutti nella categoria Nuove Proposte.

Arisa
(web source)

Nel corso degli anni, la cantante è decisamente cambiata raggiungendo una maggiore confidenza che si esprime nei suoi nuovi look: il pubblico ha notato, infatti, un aumento di sicurezza e sensualità.

Arisa: i cambiamenti nel look della cantante

Il nome d’arte Arisa deriva dall’acronimo dei nomi dei membri della sua famiglia: la A proviene dal nome del padre (Antonio), la R dal suo nome (Rosalba), la I e la S sono collegate ai nomi delle sue sorelle (Isabella e Sabrina) e la A al nome della madre (Assunta).

La cantante, giunta ai 39 anni, col passare del tempo ha imparato ad amare se stessa per ciò che è, senza farsi condizionare dalla società. L’accettazione verso se stessa e la maggiore sicurezza sono visibili anche nella sua immagine: Arisa, infatti, si sente sempre più libera di esprimersi.

Arisa
(web source)

L’artista è solita passare da uno stile all’altro: in questi mesi l’abbiamo vista con un caschetto biondo e la frangia, in particolare durante la sua partecipazione a Ballando con le Stelle.

Dopo la vittoria del talent show insieme al suo maestro, Vito Coppola, Arisa ha optato per una chioma più lunga, mantenendo la frangia e lo stesso colore di capelli. In merito ai suoi cambiamenti di look e acconciature, ha recentemente ammesso di soffrire di tricotillomania.

Si tratta di un disturbo ossessivo-compulsivo, a causa del quale si strappa i capelli. Per questo motivo, la cantante li deve tagliare spesso in modo da non rovinare eccessivamente il suo cuoio.

“Don’t call me Rosy”

In questi giorni, Arisa ha optato per un altro cambiamento: la cantante ha tinto i suoi capelli con un rosa delicato. Dopo aver aggiunto le sfumature rosa sulla sua chioma bionda, ha condiviso una sequenza di selfie sul suo profilo Instagram.

Arisa
(via Instagram)

Leggi anche >> Arisa, da “nerd” a bomba sexy: cosa c’è dietro il cambiamento che ha sconvolto tutti

Una serie di scatti che si concludono con delle espressioni ironiche, insieme alla didascalia, nella quale l’artista ha inserito una piccola precisazione per i suoi followers. “Don’t call me Rosy, mi chiamo Ros” ha scritto in riferimento al suo vero nome, Rosalba, e ai relativi nomignoli che le vengono dati.

Impostazioni privacy