Come avere sempre il viso pulito e la pelle radiosa: tutti i “segreti” che l’estetista non ti dice

L’igiene è molto importante per tutti noi, soprattutto se riguarda le parti più sensibili del nostro corpo. Il viso, in particolare, necessita di un trattamento che non tutti conoscono.

Uno delle parti del nostro corpo più importanti è il viso, perché è una sorta di biglietto da visita della nostra persona. Non a caso, curarlo e pulirlo costantemente è considerato un trattamento base. Non in molti però sanno quali passaggi sono importanti da adottare per rimuovere cellule morte ed eventuali punti neri.

Pulizia del viso (web source)
Pulizia del viso (web source)

I passaggi da effettuare per lavarsi il viso al meglio sono davvero semplici per quanto numerosi.

Ecco in breve i vari step: la detersione accurata della pelle, la tonificazione utilizzando una lozione analcolica adatta alla pelle del viso, il peeling che aiuta ad eliminare le cellule morte della pelle.

Utilissimo il vapore caldo per ottimizzare la preparazione della pelle e facilitare l’estrazione manuale di impurità.

Finita qua? No, certo che no. Vanno infatti eliminati manualmente i punti neri ed anche applicato un siero concentrato adatto ad ogni tipo di pelle.

Da non dimenticare l’utilizzo di una dose di crema per eseguire un accurato massaggio manuale.

Va anche eseguito un drenaggio linfatico, applicata una maschera – di cui andranno eliminati i residui – ed infine andrà applicato pure un cosmetico idratante/protettivo.

Pulizia del viso, le regole più importanti da seguire

Regole, regole, regole. Ma come, anche per la pulizia del viso? Vi starete chiedendo. Sì, esattamente. Da che mondo è mondo, dopotutto, in ogni cosa bisogna seguire un piano ben preciso.

E’ indispensabile utilizzare due volte al giorno un detergente ed un tonico (chiaramente adatti alla pelle di ognuno).

Questo per effettuare un’accurata pulizia, eliminare i residui e rimuovere sostanze che si depositano sulla superficie cutanea.

Utilizzare poi ogni giorno un prodotto idratante, completandolo con l’applicazione di un prodotto specifico.

Igiene personale
Igiene personale (Web source)

Ogni mattina fare uso anche di prodotti contenenti fattori di protezione UVA/UVB se si svolgono attività all’aperto.

La pulizia completa del viso va eseguita una volta a settimana. Se però non avete abbastanza fiducia in voi stessi, non preoccupatevi.

POTREBBE INTERESSARTI>>> La febbre: vi siete mai chiesti cos’è veramente e perché ci viene? Quello che scoprirete vi stupirà

Esistono i centri estetici apposta! I prezzi per una pulizia del viso si aggirano intorno ai 35 euro, anche se variano in base ai trattamenti applicati, ai prodotti ed anche al centro estetico stesso.

Impostazioni privacy