Iva Zanicchi, avete visto dove vive? La sua villa sembra il giardino dell’Eden | Da lì si prepara per Sanremo

Il suo programma D’Iva non decolla ma l’aquila di Ligonchio torna a volare. Nella sua fantastica villa in Brianza prova e riprova la canzone per Sanremo 2022. Se è bella come la sua casa, saranno dolori per tutti.

Iva Zanicchi, detta l’aquila di Ligonchio è una delle intramontabili regine della canzone italiana e non solo. La sua carriera l’ha portata anche molto lontano: Russia, Sudamerica, Europa latina e orientale, balcani, mediterraneo.

Iva ha fatto flop con il suo ultimo show "D'Iva" | Web Source
Iva ha fatto flop con il suo ultimo show “D’Iva” | Web Source

Iva è una forza della natura. Come cantante la conosciamo. Come star della tv vale la pena di raccontarne la nascita: un giorno, intervistata come cantante, Iva tracima, deborda nel fuorionda, racconta della sua gioventù a Ligonchio. Risate, aneddoti sexy, tanta simpatia e energia. Gli autori capiscono di avere davanti un animale da video. E la fanno scritturare immediatamente al Cavaliere, perennemente a caccia di talenti. E specialmente allora, quando la TV commerciale italiana stava appena nascendo.

Iva è passata anche in TV di successo. Con qualche piccolo occasionale stop, come l’ultimo programma D’Iva che ha arrancato faticosamente al 13% di share, massacrato dalla controprogrammazione Rai. Mediaset ha detto stop, e il programma è stato chiuso in largo anticipo sui tempi previsti.

La casa da mille e una notte che fa impazzire i suoi fan

Inca**ata (Iva non userebbe metafore) come un’aquila (di Ligonchio), Iva si è ritirata nel suo castello da diva e ha cominciato a preparare la rivincita col pubblico che per stavolta l’ha ignorata e offesa.

La Zanicchi beata tra le rose della sua villa | Web Source
La Zanicchi beata tra le rose della sua villa | Web Source

Circondata da una casa che manda i fan in visibilio, Iva si prepara a sedurli e stenderli a sui piedi anche dal palco dell’Ariston. Seduta al pianoforte a coda, circondata dai suoi, cani, affacciandosi ai finestroni che si aprono sul verde del parco, lanciando lo sguardo verso i boschetti di tenere rose, ammorbidita nell’umore dai broccati che rivestono sedute e sofà, Iva prova la sua canzone ancora misteriosa.

Prove generali di Sanremo per Iva Zanicchi | Web Source
Prove generali di Sanremo per Iva Zanicchi | Web Source

Nel parco della sua villa Iva ha delle antiche costruzioni in pietra che ha adibito a celle refrigerate. Qui conserva le delicatezze che ama servire personalmente ai suoi ospiti: vini, lambrusco dei colli emiliani, prosciutti, parmigiano, formaggi dell’alta brianza e del mondo.

Le celle refrigerate della residenza Zanicchi | Web Source
Le celle refrigerate della residenza Zanicchi | Web Source

E’ un paradiso immerso nella frescura della Brianza quello dove Iva prepara la riscossa.

Tre vittorie sono già nel suo palmares. Iva Zanicchi è già la cantante più premiata di tutta la storia del festival. Adesso vuole polverizzare ogni record.

Dalla quiete di una residenza da diva è decollata l’aquila che fa rotta verso Sanremo.

Impostazioni privacy