X Factor 2021: Prima puntata, tra volti nuovi e conferme

0
52

La prima puntata di X Factor dell’edizione di questo anno è sbalorditiva. Vediamo le new entry e le conferme del 2021

 

Grande successo per la prima puntata della quindicesima edizione di X Factor, trasmessa ieri sera alle 21.15 su Sky Uno, TV8 e Now. Oltre a nuovi volti ricchi di talento, abbiamo visto l’esordito di Ludovico Tersigni come conduttore. I giudici sono rimasti invariati Manuel Agnelli, Mika, Hell Raton detto Manuelito ed Emma.

x factor 2021

Fin da subito si è assistito all’immenso cambiamento che il programma ha portato per questa edizione. Le quattro categorie Under Uomo, Under Donna, Over e Gruppi, sono state eliminate del tutto. In questo modo i giudici possono fare il loro lavoro senza utilizzare nessuna etichetta. In quanto si sa, l’arte non è una questione di età ma di pura passione e dedizione.

Proprio per questo è cambiato anche lo slogan, il quale è stato sostituito con “Come As You Are” (vieni per quello che sei). La prima puntata appena trasmessa è quella dedicata alle audition. Ovviamente tenutasi negli studi di Cinecittà. Solo alla fine di questa prima fase, i giudici si confronteranno per commentare le varie esibizioni alle quali hanno assistito nel corso del primo appuntamento. Ad ognuno di loro sarà assegnato un numero pari a 12 concorrenti.

L’apertura in grande di X Factor 2021

x factor 2021

In seguito, ogni squadra, deve confrontarsi inizialmente con i Bootcamp ed in seguito con gli Home Visit. Solo allora saranno selezionati 3 concorrenti per ogni squadra, i quali  avranno accesso poi ai Live Show dove mostrare le unghie ed i denti. Questi ultimi poi si terranno all’interno della Sky WIFI Arena di Milano per show di grande impatto e spettacolo per tutti gli appassionati del format.

Di sicuro, in questa prima puntata, abbiamo visto i giudici molto più liberi di esprimere il proprio parere. Questo perché la nuova edizione di X Factor appare essere molto più fluida e più dinamica rispetto al solito. Nonostante ciò ci sono stati e ci saranno numerosi momenti emozionanti nel corso della stagione appena iniziata.

Ogni concorrente si è esibito davanti a platee vuote, in quanto non vi sarà nessun pubblico almeno per il momento per evitare impenni impromisi della curva del contagio da Covid-19. Questo potrebbe essere un bene in quanto i concorrenti non hanno subito la pressione e l’ansia nel vedere così tante persone pronti ad ascoltarli.

Ogni partecipante è stato confortato da Ludovico Tersigni, prima di salire sul palco. Nonostante queste differenze, la nuova edizione di X Factor ha tutte le carte in regola per avere ottimi ascolti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here