Silvia Toffanin e gli ultimi drammatici momenti della morte della mamma: le parole 

Silvia Toffanin ripercorre uno dei momenti più tristi per lei. Parla della malattia della madre e di come sia stata dura la lotta 

 

Si era in precedenza vociferato di un addio da parte di Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo. Nulla di più sbagliato, dato che per questa stagione autunnale tornerà addirittura con un doppio appuntamento settimanale. L’ex letterina conquista sempre di più il weekend di Mediaset. Sono ormai 15 anni che si ritrova alla conduzione di Verissimo.

Silvia Toffanin

Sempre solare e sorridente, Silvia Toffanin durante il 2020 ha dovuto affrontare un dramma in famiglia. Un periodo molto complicato, un 2020 che è stato tragico un po’ per tutti e non è mancata una tragedia in casa Toffanin. La conduttrice ha dovuto affrontare la morte improvvisa della madre Gemma.

Alla vigilia del suo ritorno in Tv, Silvia Toffanin è stata intervistata da Il Fatto Quotidiano. Durante questa intervista ha ricordato la sua tanto amata mamma e ne ha parlato in modo esemplare. “Quando è scomparsa mia mamma ero in macchina, stavo andando a registrare Verissimo. Sotto shock ho annullato tutto e sono tornata indietro”.

La scomparsa della madre di Silvia Toffanin

Silvia Toffanin

“Pier Silvio, però, mi ha invitato a riflettere, dicendomi che forse a mia mamma avrebbe fatto piacere che andassi in onda. Ero titubante, ma poi ci ho pensato. Lui ha una sensibilità spiccata, sa guardare oltre e sa farmi riflettere”. Silvia racconta che alla fine ha trovato il coraggio di andare in onda. Ammette di averlo fatto per la madre, la quale guardava ogni singola puntata della figlia con immenso orgoglio. “L’ho fatto per lei ma la forza me l’ha data lui, è una cosa bellissima e per questo lo ringrazio”.

La mamma della Toffanin aveva poco più di 60 anni e, solo a febbraio, ha scoperto di essere affetta da un tumore al pancreas. Ha iniziato a sottoporsi a delle sedute di chemioterapia, ma purtroppo a settembre è arrivata la triste scoperta. La mamma della Toffanin aveva rimasto solo pochi mesi di vita. Un’esperienza traumatica, dolorosa, a cui Silvia Toffanin non riesce ancora a darsi pace. Non riesce ancora a pensare che non incontrerà più sua madre.

Silvia Toffanin sente molto la sua mancanza. La conduttrice di Verissimo ha molto paura delle malattie ed in particolar modo della morte delle persone per le quali prova un profondo amore. Secondo la Toffanin, nonostante appaia come una frase fatta, la salute viene prima di tutto ed è realmente così.

La salute è la cosa più importante e la conduttrice è molto legata alla sua famiglia, al suo compagno ed ai suoi figli. Infatti afferma di essere molto soddisfatta di ciò che è riuscita a creare, della famiglia e dei figli che il Signore le ha donato. Per la conduttrice questo basta, anzi è già fin troppo.

Impostazioni privacy