Mara Venier e il ricordo dell’amico giornalista: “C’era una complicità”

Mara Venier, durante un intervento, ricorda un caro amico e collega. Le sue parole sono dirette ad un giornalista grandioso 

 

Il giornalista e conduttore televisivo, a cui fa riferimento Mara Venier in un suo intervento, nel 2011 è colpito da un bruttissimo male. Precisamente era il 29 aprile ed il famoso conduttore, nello studio de La Vita in Diretta, fu colpito da un’emorragia cerebrale. Quello è stato l’ultimo momento in cui è stato possibile vedere il conduttore sugli schermi prima del tragico incidente.

Mara Venier

“Quando arrivai al Santo Spirito era praticamente morto: i medici mi dissero che il coma era irreversibile, che non c’era più nulla da fare”. Queste le parole dell’ex compagna di Lamberto Sposini, descrivendo e ricordando la tragica situazione che si è trovata di fronte. La donna ha proseguito parlando anche della situazione attuale di oggi del conduttore.

“È lucidissimo, ma non parla. Un grumo di sangue del diametro di sette centimetri ha premuto quattro ore sull’area del linguaggio. Conseguenza: lui capisce tutto ed è in grado di legare, nella sua testa, il significato alla parola, però la parola non esce”. La moglie dice che questa tipologia di disturbo si chiama afasia e lo limita sia nella voce che nella scrittura. Però riesce ad esprimersi moltissimo con gli occhi.

Mara Venier e le parole dedicata al collega

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SuperGuidaTV (@superguidatv)

Sono ormai dieci anni che Lamberto Sposini si trova in una condizione di salute precaria. Molti i colleghi che continuano ancora oggi a ricordarlo, una di questi è proprio Mara Venier che a gennaio durante una puntata di Domenica In ha ricordato il conduttore. Zia Mara, mentre eri in collegamento con Giovanna Botteri, l’ha interrotta dicendo che aveva appena ricevuto una foto di Lamberto Sposini. L’ex collega stava seguendo il programma proprio in quel preciso momento.

Ma in ogni particolare è possibile ricordare il giornalista. Proprio come fa una seconda volta Mara Venier la quale, durante la conferenza stampa avuta recentemente, ricorda ancora il collega Lamberto Sposini. Zia Mara ha affermato che tra i due vi è sempre stato un rapporto in cui la complicità la fa da padrone.

Ed è proprio lo stesso tipo di relazione che Mara Venier ha costruito anche con Alberto Matano. Conduttore con il quale andrà a presentare l’undicesima edizione del premio per il giornalismo Biagio Agnes, il quale verrà trasmesso sulle reti Rai l’11 settembre.

Impostazioni privacy