GfVip: il sosia di Stefano De Martino nel reality, ecco chi è Manuel Bortuzzo 

Stefano De Martino al Grande Fratello Vip? No si tratta di Manuel Bortuzzo, assomiglia veramente molto al famoso ballerino 

 

La città di Trieste ha dato i natali a Manuel Bortuzzo nel 1999. Il padre è un venditore d’auto, mentre la madre lavora in un panificio. Manuel ha tre fratelli di nome Kevin, Michelle e Jennifer. La famiglia si trasferisce diverse volte, fino a stabilirsi a Portogruaro in Veneto. Ed è proprio in questa città che Manuel coltiva la sua passione per il nuoto. Inizia ad allenarsi con Gianni Gross fino all’età di 9 anni.

Manuel bortuzzo

Si trasferisce poi in provincia di Venezia, precisamente a Sesto al Reghena, ed entra a far parte del Team Veneto insieme ai migliori nuotatori. Dopo aver terminato gli studi di della scuola media, Manuel Bortuzzo decide di non continuare gli studi per potersi dedicare completamente alla sua passione per lo sport. Sopratutto il noto per Manuel ha un richiamo più forte di qualsiasi altro. Un vero sogno, un tutt’uno con l’acqua.

Un amore così grande che lo porta a lasciare poi il Veneto, per trasferirsi nel Lazio al fine di migliorare ancor di più la sua carriera. Manuel inizia ad allenarsi al centro sportivo di Castelporziano, e si specializza nel mezzofondo. Tutto sembra andare bene fino a quando, il 3 febbraio del 2019, Manuel Bortuzzo si ritrova ad essere la sfortunata vittima di un brutto incidente.

Manuel Bortuzzo al Grande Fratello Vip

Manuel bortuzzo

Il ragazzo viene coinvolto in una sparatoria e, a causa delle ferite riportate, rimane gravemente ferito. Ferite che, ad oggi, ancora lo costringono a stare in sedia a rotelle. Ma non solo un trauma a livello fisico, bensì molto duro anche per la sfera psicologica. Un incidente che gli ha portato via il sogno di una vita. Infatti Manuel, con molta probabilità, avrebbe dovuto prendere parte alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Dopo quel grave incidente, il nuotatore non ha voluto arrendersi e darsi per vinto. Difatti ha iniziato un lungo percorso di riabilitazione per non abbandonare la sua passione e la voglia di vivere. Tutta questa esperienza e le conseguenze che ha aiuto vivere lo hanno portato a scrivere un libro. Manuel lo ha intitolato Rinascere, l’anno in cui ho ricominciato a vincere. Un ragazzo caparbio e tenace che non si lascia abbattere da niente e nessuno.

Non si scoraggia mai, affrontando tutti i problemi della vita sempre con invidiabile forza. Sempre pronto a tutto ciò che la vita gli mette davanti, Manuel Bortuzzo sarà uno dei concorrenti della sesta edizione del Grande Fratello Vip.

Impostazioni privacy