Mara Maionchi e la confessione: “Non ero molto convinta” 

Sembra strano che qualche cosa possa spaventare la forte Mara Maionchi. Eppure c’è stato un momento di profonda riflessione  

 

Molto nota al pubblico di casa, Mara Maionchi è un amatissimo volto televisivo. Un’esperta di musica, discografia e giudice di talent è una donna esilarante che però nasconde un percorso di vita molto particolare. Caratterizzato anche da momenti non sempre rosei. La Maionchi ha affrontato un brutto male, battaglia da cui fortunatamente ne è uscita vincitrice.

Mara Maionchi

Oltre a questo, ha dovuto scontrarsi anche con problemi nella sua vita amorosa. Dal 1976 Mara Maionchi è sposata con Alberto Salerno, con il quale ha avuto due meravigliose figlie, Camilla e Giulia. La coppia non è stata insieme solo in ambito privato, ma anche sul lavoro. Insieme hanno collaborato alla stesura di un libro, intitolato “Il primo anno va male, tutti gli altri sempre peggio”.

Un libro in cui raccontano il loro rapporto molto ironicamente. Un matrimonio che ormai dura da ben 45 anni, una relazione divisa tra vita domestica ed impegni lavorativi. Un matrimonio tutt’altro che normale, due caratteri in contrapposizione ed abitudini differenti. Eppure un legame indissolubile che dura ancora incurante del tempo che passa.

Mara Maionchi, non si è mai arresa

Mara Maionchi

Una splendida storia d’amore, che però ha trovato anche problemi di percorso. I due hanno affrontato anche delle piccoli crisi, come la stessa Maionchi racconta. Mara è stata tradita dal marito ed in merito a ciò ha ammesso: “Cosa vuole che sia un corno? E un po’ è stata anche colpa mia, guardavo le bambine più di lui. Certo, se fosse stata una storia lunga magari due anni sarebbe stato diverso, ma così per fortuna non è stato”.

“Ho perdonato naturalmente e non mi sono sognata di vendicarmi”. Mara e Alberto oggi sono sempre più uniti e sereni. Eppure, come rivela la Maionchi, inizialmente quando stavano insieme non era tanto convinta. Tra i due c’è una differenza di età abbastanza marcata. Difatti, Alberto Salerno, ha 10 meno di lei.

Tutti i dubbi però andarono via grazie alle parole della madre della Maionchi, la quale le disse. “Ma cosa te ne frega? È lui che si prende la vecchia. Problema suo”. Ovviamente per resistere così a lungo nel tempo è necessario trasformare la passione di un’amore iniziale in altro di più profondo e concreto.

Dopo tanti anni i due provano ancora stima reciproca e questo è già un bel traguardo, altrimenti le conseguenze sarebbero sicuramente diverse. Come dice Mara Maionchi: “Ogni tanto lo butterei giù dalla finestra”.

Impostazioni privacy