Monica Setta lo svela: “…. Timperi l’ho salvato io”

Un retroscena molto interessante quello della carriera di Tiberio Timperi. Monica Setta afferma di aver salvato il conduttore 

 

Giorno dopo giorno saltano fuori sempre più particolari inerenti lo scontro tra i due conduttori di Uno Mattina in Famiglia. Dopo che si è venuti a conoscenza del motivo per il quale Tiberio Timperi abbia bloccato il numero telefonico della collega, Monica Setta controbatte rivelando di aver salvato il posto in Rai del conduttore.

Monica Setta

Un rapporto molto intricato quello tra Monica Setta e Tiberio Timperi. I due conduttori di non hanno un rapporto di amicizia, bensì sono soltanto legati in ambito professionale. Timperi, a riguardo, tempo fa ha rivelato che proprio per evitare chiamate fastidiose da parte della collega aveva addirittura bloccato il suo numero di telefono.

Questa dichiarazione ha fatto capire ancor di più che tipo di rapporto c’è tra i due colleghi, i quali non hanno nulla da dividere fuori all’ambito lavorativo. Ma non è tutto, lo scontro continua grazie ad un nuovo dettaglio emerso di recente. Stando a quanto dichiarato da Monica Setta, lei stessa avrebbe avuto un ruolo fondamentale per salvare il collega su Rai 1.

Come Monica Setta ha salvato Tiberio Timperi

Monica Setta

La giornalista, al momento, sta scrivendo una biografia che uscirà alla fine dell’anno corrente. Dal titolo Volevo fare la giornalista, è pubblicato un piccolo stralcio in cui sono rivelati dei retroscena davvero inaspettati riguardo proprio al collega Tiberio Timperi.

Si tratta di un evento risalente a due anni fa. Mi hanno chiesto, mi sono chiesta più volte se avessi fatto bene a perorare, nel mio piccolo, da giornalista e da telespettatrice la “causa” di Tiberio Timperi che la ex direttrice di Rai 1 Teresa De Santis non avrebbe voluto a Uno Mattina in Famiglia nella stagione 2019/2020″.

“Lui era reduce da La Vita in Diretta, e la De Santis lo avrebbe lasciato volentieri a casa”. Anche se Monica Setta e Tiberio Timperi non hanno mai avuto occasione di conoscersi in modo diverso al di fuori della sfera lavorativa, la giornalista ha espresso il desiderio di voler continuare a lavorare con lui con estremo piacere. Nonostante la Setta afferma che i rapporti personali fra i due siano molto difficili, i numeri di ascolti dimostra che funzionano professionalmente parlando.

Secondo le parole di Monica Setta, quindi, pare che la sua decisione alla fine si sia rivelata giusta. Difatti la coppia Setta-Timperi è molto apprezzata dai telespettatori italiani, al punto da portare tutti i giorni a casa dei numeri degni di nota.

Impostazioni privacy