Royal Family: Carlo contro tutti, ora tocca al fratello

Altre brutte notizie per la Royal Family. A quanto pare Carlo al centro del mirino anche per via del fratello 

 

Nuova guerra tra la Famiglia Reale, stavolta al centro della bufera ci sono Carlo e suo fratello minore. Nella Royal Family il veleno e lo scontro tra fratelli ormai sono consueti, basta pensare alla faida tra William e Harry. A questo conflitto se ne aggiunge un altro, che mette al centro del mirino altri due fratelli. Stavolta ci sono Edoardo e Carlo.

carlo royal family

I due contendono un titolo reale molto importante ed una promessa a cui non è stato dato seguito. Era il 9 giugno del 1999, giorno in cui il quartogenito di Elisabetta II e Filippo, Edoardo appunto convola a nozze con Sophie Rhys-Jones. Il tutto dopo 6 lunghissimi anni di fidanzamento. La regina, come dono di nozze, regala alla coppia un titolo come è solito fare quando i figli del sovrano regnante si sposano.

Stavolta però il titolo ricevuto non è quello che si aspettava. I figli del re o della regina solitamente acquisiscono il titolo di duca. Edoardo e Sofia, però, hanno ricevuto lo status di conti di Wessex. Il titolo di conte si ritrova al di sotto del titolo di duca. Tuttavia non c’era da scoraggiarsi, dato che il dono era accompagnato da una promessa.

La faida tra Carlo e Edoardo

carlo royal family

Mamma Elisabetta ha promesso che, nel momento in cui sarebbe morto Filippo, il titolo di duca di Edimburgo appartenente al marito sarebbe passato di diritto al figlio Edoardo. A quanto pare però la promessa però non ha seguito. Una promessa ormai infranta a causa del fratello Carlo, il fratello maggiore nonché erede al trono d’Inghilterra. Carlo ha deciso che, il titolo di duca di Edimburgo, non spetta al fratello bensì a se stesso.

Più di un tabloid britannico ne ha parlato. Ora è stato anche confermato dall’autorevole The Times, in cui sono citate due fonti affidabili di Buckingham Palace. La domanda è: “Chi tra i due fratelli ha ragione?” In realtà il titolo di duca di Edimburgo spetterebbe a Carlo. Come è stato riportato in una nota ufficiale il tutto gira attorno alla regina, al piccine di Galles ed il duca di Edimburgo.

“Hanno concordato che, al principe Edoardo, sarà concesso il ducato di Edimburgo quando l’attuale titolo ora detenuto dal principe Filippo tornerà alla corona”. Edoardo ha sempre desiderato ricevere il titolo, tuttavia la promessa della Regina è stata ormai infranta. Sarà solo Carlo a poter cedere il titolo una volta che avrà preso il posto della madre.

Impostazioni privacy