Ex Miss Italia: ecco come erano prima le più famose della tv 

Siamo oggi abituati a vederle in televisione, ma prima erano delle Miss Italia. Ecco alcune delle donne più famose 

 

Totalmente diverse da come le conosciamo oggi. 5 volti noti accomunati da una qualità in particolare, la bellezza. Delle giovani donne che hanno iniziato la propria carriera facendosi strada nel mondo della moda, come modelle. Ecco chi sono.

miss italia

Annalisa Minetti ha partecipato a Miss Italia nel 1997. Incoronata Miss Lombardia si classifica settima conquistando il titolo. La Minetti è una cantautrice ed atleta paralimpica italiana. Dopo aver fatto una lunga gavetta nel piano bar, raggiunge il successo facendosi strada nel mondo della musica.

Infatti è vincitrice sia della sezione giovani che della sezione big del Festival di Sanremo con il brano Senza te o con te. Negli anni 2000 inizia una nuova avventura per Annalisa Minetti, si dedica al mondo dello sport. Nel 2012 vince la medaglia di bronzo nei 1500 metri alle Paralimpiadi di Londra ed ai Campionati Europei di atletica leggera paralimpica. Nel 2017 arriva una nuova vittoria, una medaglia d’oro alla Maratona di Roma.

Da Miss Italia a donne più famose d’Italia

miss italia

Elisabetta Gregoraci, anche lei partecipante a Miss Italia 1997, non ne esce vincitrice ma le viene assegnato il titolo di Miss Calabria. Quel momento fu solo un trampolino di lancio, infatti la sua carriera subì una forte impennata verso l’alto. Oggi la Gregoraci è un’amata showgirl e conduttrice Italiana.

La bella calabrese ha fatto tanto parlare di sé anche per la relazione avuto con Flavio Briatore, dal quale ha avuto un figlio di nome Nathan Falcon. Insieme ad Elisabetta, c’era anche Silvia Toffanin. Giovanissima e bellissima si classificò al terzo posto sul podio. La meravigliosa compagna di Pier Silvio Berlusconi, nonché padrona di casa di Verissimo, considera la sua esperienza al concorso di bellezza come un errore.

Infatti lei stessa dichiara in un’intervista a Chi “I concorsi di bellezza sono superati. A me poi non è servito a nulla: un’esperienza che non rifarei!”. In quell’anno partecipò anche un’importante donna della politica, Mara Carfagna. Una donna tutta d’un pezzo che, con il tempo, ha abbandonato tutto ciò che riguardasse la moda e lo spettacolo dedicandosi al mondo della politica. Nell’edizione di Miss Italia 1997 arrivò sesta, ma ottenne comunque la prestigiosa fascia di Miss Cinema.

Infine, Ilary Blasi, ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della moda. Oggi è una rinomata showgirl e conduttrice italiana nonché moglie dell’ex capitano giallorosso Francesco Totti. Era il 1998, momento in cui Ilary si presentò alle selezioni di Miss Italia con la fascia di Miss Cinema Lazio ed il numero 22. Non ne uscì vittoriosa, quell’anno la corona andò a Gloria Bellicchi.

Impostazioni privacy