Barbara De Rossi e il passato difficile: “Sono stata maltrattata”

Il passato di Barbara De Rossi è caratterizzato da un momento molto particolare. L’evento traumatico che l’ha condizionata 

 

Barbara De Rossi, durante un’intervista rilasciata a Visto, parla del suo passato difficile. Il racconto di un maltrattamento di cui è stata vittima. Il carnefice è uno dei suoi ex, del quale però non ha mai fatto il nome. Gli eventi in questione sono risalenti ad alcuni anni fa ed è stato proprio il periodo in cui l’attrice ha vissuto davvero un momento drammatico che ha segnato la sua vita.

barbara de rossi

Un’esperienza caratterizzata da violenza, abusi e la mancata reazione nei confronti di tali cattiverie subite. Barbara racconta: “Anni fa ho denunciato per stalking uno dei miei ex. So cosa significa essere maltrattati, conosco quei meccanismi. Ed è qualcosa che non si metabolizza mai. Il maltrattamento non insegna niente, lascia solo terrore, la paura, la preoccupazione e la mancanza di fiducia verso gli altri”.

La De Rossi evidenzia il fatto di subire tutto ciò che ricevi. Il tentativo incessante di buttarsi tutto alle spalle. Per poter superare tutto, la De Rossi ha dovuto faticare molto e duramente. Ha intrapreso un lungo cammino per poter dimenticare la vicenda, anche se inevitabilmente ha lasciato un segno doloroso nella sua anima. Più volte Barbara ha raccontato il suo passato.

L’incredibile confessione di Barbara De Rossi

barbara de rossi

Aveva già denunciato uno dei suoi ex, Anthony Manfredonia, il quale anche davanti ad un tribunale ha sempre negato di averla picchiata e maltrattata. Stando agli atti depositati in Procura dagli avvocati dell’attrice, però, l’uomo l’avrebbe invece minacciata e pesantemente umiliata. Nella denuncia è possibile leggere frasi come “Ti ammazzo. Ci metto un minuto. Vedrai, ti rovinerò”. Mesi dopo, Barbara De Rossi, ha raccontato tutti i maltrattamenti subiti.

H sottolineato il fatto di essere vittima di una condizione di tal peso. Le parole fanno capire come l’autostima e la propria vita cadono nel baratro. La De Rossi dice che è una donna che dà moltissimo in amore e, perciò, soffre altrettanto. Poi aggiunge che, purtroppo, chi viene colpito da questo diventa fortemente indipendente. Un fragilità che provoca un grande senso di inquietudine.

Infine conclude che purtroppo non se ne va mai, il dolore ti accompagna per sempre nella vita di tutti i giorni. Il rapporto basato sulla violenza non riesce poi a tramutare in esperienza che diventi poi positiva e concreta. Amarezza ed impotenza diventano le uniche amiche. Questo il racconto di Barbara De Rossi.

Impostazioni privacy