Giancarlo Magalli: prima della tv, ecco cosa faceva

Giancarlo Magalli non è sempre stato in televisione, ovviamente. Ma non tutti conoscono ciò che faceva prima del piccolo schermo 

 

Giancarlo Magalli è un conduttore televisivo, autore e sceneggiatore italiano famoso per aver presentato alcuni dei programmi più noti della storia della TV italiana. Ma prima di arrivare al grande successo che vanta oggi, faceva ben altro. Ma cosa di preciso? Nato a Roma, ma con origini sarde, si è laureato in scienze politiche ed in economia e commercio.

Giancarlo Magalli

Ha iniziato lavorando come animatore nei villaggi turistici, per sbarcare poi sullo schermo non solo come presentatore ma anche in figura di autore. È stato insignito del riconoscimento di Commendatore al merito della Repubblica Italiana. Inoltre è stato sposato per ben 2 volte ed è padre di due figlie.

Ultimamente è stato al centro del gossip per un motivo ben preciso. Per un contenzioso con la showgirl Adriana Volpe. Inoltre ha doppiato diversi cartoni animati della Disney. Giancarlo Magalli deve praticamente alla sua preparazione il suo grandioso successo. Uno dei punti fermi della Rai, prima di arrivare in Tv ha avuto una vita del tutto differente.

Il lavoro prima del successo di Giancarlo Magalli

Giancarlo Magalli

Per far piacere al padre faceva l’assicuratore. È proprio il conduttore che dichiara questo particolare della sua vita. “Mio padre e la mia prima moglie volevano facessi l’assicuratore, il lavoro sicuro, tutte quelle storie… Ho resistito pochissimo. La noia mi stava massacrando. Alla fine ho rotto con mio padre, ho lasciato mia moglie e sono andato in affitto in un monolocale di Nico Fidenco. Ho un unico rimpianto, mio padre è morto prima di rendersi conto che avevo ragione io”.

Ma non è tutto qui. Il conduttore è carabiniere onorario e socio benemerito dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Nel 2007 ha ricevuto il titolo di commendatore al merito della Repubblica. Inoltre Giancarlo Magalli è agente onorario della Polizia Municipale di Roma, avendo svolto per sette anni attività di volontariato e conseguito il grado di maggiore.

Per quanto riguarda la vita sentimentale, Giancarlo Magalli nelle sue prime nozze ha sposato Carla Crovicera da cui ha avuto la figlia Manuela Magalli classe 1972, che fa l’assicuratrice. Nel 1989 è convolato a nozze con Valeria Donati, dalla quale ha avuto la figlia Michela intorno al 1994.

Però anche il secondo matrimonio si è concluso nel 2008. Attualmente Giancarlo Magalli è single. Vive serenamente per le sue figlie, con quattro gatti e due cani che adora alla follia.

Impostazioni privacy