Sanremo 2022: ecco tutte le novità dell’ultima edizione

Sanremo 2022 ormai è alle porte. Tra numerose indiscrezioni e tante voci di corridoio arriva qualche novità 

 

Per l’edizione del Festival di Sanremo del 2022 sembra che il conduttore sia nuovamente Amadeus, che sarà sul palco dell’Ariston per la terza volta. Questo rappresenta per lui sicuramente un grande onore, dimostrando di nuovo le sue abilità come conduttore. La notizia è stata resa nota durante il TG1.

sanremo

Amadeus quindi si è riconfermato direttore artistico e conduttore dopo aver ottenuto 2 anni di grande successo. Il Festival di Sanremo si terrà da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022. Alla fine Amadeus ha ceduto. Tutto per mano dell’Amministratore delegato della Rai Carlo Fuortes, insieme al Direttore di Rai Uno Stefano Coletta.

A quanto pare sembra che abbiamo deciso di affidare la direzione artistica e la conduzione della 72esima edizione del Festival di Sanremo proprio al grande Amadeus. Le sue parole, subito dopo essere venuto a conoscenza della notizia, sono piene di gratitudine e felicità. “Io per primo non avrei mai pensato di condurre tre Sanremo di seguito”.

La novità prevista per l’edizione del Festival di Sanremo 2022

sanremo

“È una grandissima gioia e per questo ringrazio l’amministratore delegato della Rai Fuortes e il direttore di Rai Uno Coletta che mi hanno voluto. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare, ascoltare le canzoni e condividerle con voi”. in merito è arrivato anche la dichiarazione del direttore di Raiuno, Stefano Coletta. Afferma che, il percorso musicale affrontato da Amadeus con le precedenti edizioni, ha disegnato un grande cambiamento culturale all’interno del panorama di Sanremo.

Basti pensare che ha portato i Maneskin, proprio i vincitori dell’ultima edizione, ad aggiudicarsi anche l’Eurovision Song Contest. Si tratta di uno dei più importanti riconoscimenti internazionali per la canzone italiana, senza ombra di dubbio. Oltre a questo, afferma Coletta, rappresenta una vera e propria rivoluzione. un obiettivo si servizio publico, che ora viene seguito con estrema cura e dedizione dalla Rai.

L’intenzione è quella di proseguire quindi al fine di valorizzare al meglio il talento musicale. Il tutto attraverso l’evento televisivo più popolare di sempre del nostro Paese. Come è noto a tutti, in principio, Amadeus aveva deciso di concludere la sua esperienza con Sanremo. Poi però i vertici RAI e Rai Pubblicità, desiderosi della sua presenza, hanno molto insistito sul suo coinvolgimento anche per l’edizione del 2022.

Alla base della sua decisione c’è la garanzia di portare avanti un progetto diverso e una nuova idea. Sono state queste le condizioni necessarie per riuscire a convincere Amadeus, che ancora una volta dovrà affrontare una nuova avventura sul palco dell’Ariston. Ancora rimane in forse Fiorello e, tra i concorrenti, dovrebbe figurare anche il nome di Cristiano Malgioglio.

Impostazioni privacy