Max Biaggi e la dichiarazione inaspettata: “Non abbiamo mai finto di amarci…”

Max Biaggi fa una dichiarazione che spiazza i suoi fan e quelli di un’altra persona. Le parole del grande pilota delle due ruote

 

Max Biaggi e Valentino Rossi hanno da sempre diviso l’Italia motociclistica. I due piloti italiani hanno sempre avuto una grande rivalità che ha infiammato il Motomondiale. Portando la classe 500, prima, e la MotoGP a livello di popolarità e notorietà mai raggiunti in precedenza. Rossi e Biaggi in 500 si sono sfidati il primo con la Honda ed il secondo con la Yamaha.

max Biaggi Valentino rossi

Nel 2001 la tensione ha raggiunto i massimi livelli dato che era l’ultimo titolo in palio nella storia della classe 500. In Giappone, a Suzuka, ci furono gomitate da parte di Biaggi e diti medi da parte di Rossi. Poi, a Barcellona, ci fu la rissa nella stanza che fa da anticamera al podio vero e proprio.

La resa dei conti arriva a Brno dove Biaggi cadde nello stadio in quella che era la sua pista preferita, perdendo l’anteriore dopo diversi giri con la sagoma della Honda NSR-500 di Rossi negli scarichi. I due piloti nel 2004, si sono scambiati le moto. Rossi è passato in Yamaha e Biaggi in sella invece ad una Honda RC213V.

Max Biagi e le parole rivolte al suo “nemico” giurato

max Biaggi Valentino rossi

È stata la gara inaugurale in Sudafrica a Welkom, vinta da Rossi all’esordio in sella alla M1 ad entrare nella leggenda. Soprattutto per la strenua resistenza offerta da Biaggi fino all’ultimo metro. Max Biaggi ha voluto spendere delle parole nei confronti del suo collega e rivale di sempre Valentino Ross. Ha voluto infondere speranza e dargli anche un appuntamento per una bevuta in cui rievocare i vecchi tempi.

“È una giornata particolare. Quando arriva il momento del ritiro non è mai semplice, soprattutto dopo 30 anni di carriera. Ma tutte quelle vittorie che hai conseguito renderanno meno amaro il ritiro. Non abbiamo mai fatto finta di essere amici e la nostra forse è stata la più grande rivalità di sempre nella storia del motociclismo”. Poi dice che, molto probabilmente, è una cosa che manca a tutti i tifosi ed anche a loro.

Poi aggiunge che forse potrebbero vedersi per un bicchiere per rievocare il passato e farsi due risate. Ma scoprirai che si possono fare tantissime cose nella vita e che non è poi così male. Buona vita Vale”. Queste le parole di Biaggi rivolte ad uno dei campioni più grandi che sia mai esistito.

Impostazioni privacy