Alba Parietti e il dramma: “Avevo il cancro”

Alba Parietti ha dovuto fare i conti con un periodo tutt’altro che roseo. La sue esperienza con un brutto male l’ha spaventata 

 

Nel 1997 Alba Parietti ha affrontato uno dei periodi più bui della sua vita. Allora aveva soltanto 36 anni, momento in cui un papilloma le aveva causato una neoplasia grave al collo dell’utero. Da allora inizia la sua battaglia contro il cancro, del quale ha parlato molte volte. Molti anni dopo la showgirl ha voluto raccontare la sua esperienza attraverso un post su Facebook.

alba parietti

“Tutto era dovuto alla degenerazione del papilloma e alla trascuratezza da parte di medici poco capaci di fare diagnosi precoci. Il papilloma non porta sempre al cancro, intendiamoci, ma può degenerare, va tenuto sotto controllo se contratto”. Parole morto forti, sopratutto intese alla sensibilizzazione della prevenzione di certe malattie.

Il suo scopo era quello di sottolineare l’importanza di poter prevenire, del vaccino stesso e dei controlli. “La vaccinazione è importante a mio avviso. La mia storia è stata fortunata e io ho vissuto serena, ho avuto una vita assolutamente felice e normalissima dopo l’intervento, e senza conseguenze”.

Alba Parietti ha vinto la battaglia con un cancro

alba parietti

La Parietti racconta che non si è dovuta sottoporre neanche a chissà quali terapie di chemio o radio successive. Solo un secondo intervento diversi anni dopo, definitivo. Afferma che dopo i numerosi passi da gigante che ha fatto la scienza, anche noi dobbiamo andare avanti. L’esperienza vissuta da Alba Parietti è molto vicina a quello che ha passato Emma Marrone.

Nel 2019 la cantante ha annunciato un periodo di stop a causa di una lunga malattia che l’aveva colpita. Anche lei ha scoperto di avere un cancro. In quell’occasione proprio Alba Parietti ha voluto dare il suo appoggio alla ragazza, attraverso un post pubblicato su Instagram.

Le ha scritto che le era vicina con il pensiero e che doveva avere forza e grinta come tutte le donne che hanno vissuto questo momento così particolare. Poi la Parietti ha continuato dicendo che ha fatto così tante battaglie, mettendosi al primo posto, che anche questa volta avrebbe rappresentato un esempio di puro coraggio. Le racconta anche la sua vicenda nel post.

Quando ha dovuto operarsi d’urgenza, fortunatamente grazie alla rapidità del suo ginecologo e dell’amica Jessica che l’ha costretta ad un’accurata e scrupolosa prevenzione. Infine parla di tutte le sue amiche che erano con lei il giorno dopo l’operazione. Una compagnia incredible che è riuscita anche a riderci su.

“Non lo dissi ne ai miei genitori ne a mio figlio per non spaventarli. Ho risolto senza grandi traumi”. Però, per Alba Parietti, il momento più difficile è stato quello della diagnosi. Fortunatamente oggi ha superato quel brutto momento e sta bene.

Impostazioni privacy