Il ritorno de “Il Baffo”: che fine ha fatto Roberto da Crema?

Una storia particolare che ha coinciso anche con il carcere: scopriamo che fine ha fatto il celebre Roberto da Crema. 

roberto da crema
roberto da crema (web source)

Roberto da Crema è stato uno dei personaggi più influenti e popolari degli anni novanta per quanto concerne la televendita italiana. Parliamo di un settore in costante evoluzione che con i social network ha naturalmente preso una diversa piega rispetto al passato.

Il Baffone, così soprannominato, grazie al suo modo unico di fare ha saputo attirare l’attenzione su qualunque tipo di oggetto. Dai macchinari agli arnesi da casa, un autentico personaggio mito della televisione italiana.

La sua fama non è stato l’unico motivo di spicco, siccome è rimasto impresso nella mente degli italiani anche per altri fatti riguardanti la sua vita pubblica e privata.

Un vero e proprio precursore della vendita televisiva. Il suo tono di voce ha contraddistinto il modo di fare televisione di Roberto che mai ha trovato un vero ‘concorrente‘ in quei lunghi anni.

Leggi anche —-> Isola dei Famosi 2021, Diamante commenta le strategie di Awed

Leggi anche —–> Don Matteo, Raoul Bova conferma l’ingresso nella serie

Approfondisci —> I Fatti Vostri, Magalli lascia. Al suo posto c’è Anna Falchi

Ecco ora cosa fa

Per lui anche la possibilità di partecipare ad altri tipi di trasmissioni, ma nonostante ciò venne condannato nei primi anni duemila, più precisamente nel 2003, a dover scontare una pena in carcere. Il motivo risiede nell’accusa di bancarotta fraudolenta.

Così ecco che dopo qualche tempo, uscì di galera, ma con l’obbligo di restituire i soldi al fisco. Un anno dopo ecco che ha avuto la possibilità di partecipare al reality show “La Fattoria”, dove non fece di certo una bella figura. Infatti fu eliminato in seguito ad una bestemmia incautamente ‘lanciata’ durante una diretta tv serale.

Senza dimenticare poi che ha presentato addirittura un proprio programma televisivo dal nome “Baffo di sera… Bel tempo si spera”, trasmesso sulle frequenze di Radio Italia. Un’esperienza anche radiofonica quindi per lui.

Ecco quindi che arriva poi il definitivo addio alla carriera televisiva. Decide infatti di dedicarsi a tutt’altro campo, parliamo in questo caso dell’imprenditoria. Seguendo questa strada, ha aperto ben otto negozi nella zona della Brianza. Qui inoltre ha preso i prodotti in cambio merce dalle agenzie per poi rivenderli a prezzi inferiori.

Una scelta ponderata per allontanarsi da un campo complicato e mai banale come quello televisivo. Così che al suo fianco c’è stata la figlia Valentina, con la quale è molto legato.

Impostazioni privacy