Il patrimonio di Lucio Dalla dilapidato completamente: ecco cosa sta accadendo

Lucio Dalla e la tragica fine del proprio patrimonio: andiamo a scoprire insieme cosa sta accadendo. 

lucio dalla (web source)
lucio dalla (web source)

Lucio Dalla è uno dei cantautori che ha fatto la storia in Italia per quanto concerne la musica. Personaggio iconico per il nostro Paese che naturalmente lo conta come un idolo. Dal punto di vista culturale e personale poi una persona che tanto ha dato all’Italia.

Ora però si parla tanto della sua eredità, la quale risulta pesante come per tutti gli storici e iconici personaggi dello spettacolo italiano e esteri. Dopo la scomparsa di Maradona si è riacceso il dibattito sui patrimoni illustri e non si poteva che parlare anche di Lucio. Si parla dei beni materiali e soprattutto del loro valore economico da suddividere per i propri cari.

La follia sulla sua eredità

Venuto a mancare nel 2012, risulta uno degli artisti su cui gravita maggiormente la discussione in merito all’eredità. Dopo il decesso una guerra si è aperta per accaparrarsi il denaro che lui ha lasciato.

Il patrimonio va a stimarsi sui 100 milioni di euro, più i diritti d’autore relativi a ben 581 canzoni e anche diversi beni immobili. Tra questi si contano appartamenti ed una barca.

Ad aggiungersi c’è una vera lotta tra gli eredi, i quali sembrano aver preso tanto ‘a cuore’ la vicenda, così da riuscire ad aprire un aspro dibattito in merito. L’epilogo di questa triste storia resta ancora al centro del dibattito.

Leggi anche —-> Isola dei Famosi 2021, Diamante commenta le strategie di Awed

Leggi anche —–> Don Matteo, Raoul Bova conferma l’ingresso nella serie

Approfondisci —> I Fatti Vostri, Magalli lascia. Al suo posto c’è Anna Falchi

Ecco cosa sta accadendo

lucio dalla (web source)
lucio dalla (web source)

L’eredità di Dalla dobbiamo ricordare che è stata assegnata al curatore patrimoniale Massimo Gambini. Si è aperta una diatriba tra Marco Alemanno, il compagno di Dalla poi e gli altri contendenti, tra cui i cugini del cantautore. Questi poi, decretando in fine che, in assenza di testamento, l’eredità debba andare proprio ai familiari.

Il tutto ancora in corso d’evoluzione, con Alemanno, compagno di Lucio Dalla per ben 9 anni, che sta lottando per far prevalere i diritti del loro amore, in una disputa che sembra proprio non volersi concludere. Nonostante ormai il cantautore sia deceduto da tempo. E con i contendenti che sembrano poter pensare unicamente all’aspetto economico della vicenda in questione. Insomma, vedremo gli sviluppi, con la forte possibilità che il caso giudiziario vada avanti ancora per tanti anni.

Impostazioni privacy