Carolyn+Smith%2C+il+suo+partner+nel+ballo+%C3%A8+inaspettato+%7C+%E2%80%9CCome+si+fa+nel+judo%E2%80%9D
newstvit
/2022/11/28/carolyn-smith-il-suo-partner-nel-ballo-e-inaspettato-come-si-fa-nel-judo/amp/
Gossip e spettacolo

Carolyn Smith, il suo partner nel ballo è inaspettato | “Come si fa nel judo”

Published by
Claudio Rossi

La conosciamo grazie a “Ballando con le stelle”. Lui, invece, non ha bisogno di presentazioni. Ma di lezioni di ballo sì…

Scozzese, ma ormai italiana d’adozione. Il nostro Paese, infatti, ha imparato a conoscerla e ad apprezzarla. Stiamo parlando di Carolyn Smith. Ballerina, coreografa e personaggio televisivo britannica, conosciuta come presidente di giuria nel talent show di Rai Uno “Ballando con le stelle”, a cui partecipa, in qualità di giudice, sin dal 2007. Questa volta il suo partner nel ballo è famosissimo. Ma forse non propriamente ferrato in materia…

Carolyn Smith (Instagram)

Proprio in questi giorni 62enne, nata a Glasgow, di origini umili. I genitori, per un determinato periodo, lavorarono nelle cucine della Corona britannica. Carolyn dimostra fin da piccolissima la sua passione per la danza. E il suo grande talento. Inizia il suo percorso, infatti, ad appena cinque anni. A soli 15 anni, infatti, arrivano i primi successi: è finalista ai campionati Europei, dove si piazza al settimo posto. Prende parte a diverse altre competizioni, tra cui i campionati del Mondo, il Blackpool Dance Festival e il Grand Slam.

Nei primi anni ’80 il trasferimento in Italia. Carolyn, quindi, è nel nostro Paese da circa 40 anni. Per questo ormai è italiana d’adozione. Si stabilisce prima in Piemonte e poi a Padova, dove dedica la propria vita a insegnare la danza ai giovani talenti. La sua scuola di danza, la Carolyn Smith Dance Academy, ha sedi anche in Russia, in Ucraina, in Polonia e, ovviamente, in Gran Bretagna.

Il grande pubblico, tuttavia, la impara a conoscere ed apprezzare a partire dal 2007, quando riveste il ruolo di presidente di giuria del talent-show del sabato sera di Rai 1, “Ballando con le stelle”, format di enorme successo ideato e condotto da Milly Carlucci.

Il ballerino che non ti aspetti

In uno degli ultimi brevi e simpatici video pubblicati tramite il proprio profilo Instagram ufficiale, la brava Carolyn fa ciò che le riesce meglio: balla. Ma questa volta, lo fa con uno degli uomini più famosi d’Italia. Che, però, nel ballo sembra avere qualche lacuna.

Stiamo parlando del grande Rosario Fiorello. Probabilmente lo showman più apprezzato e carismatico d’Italia. Ogni suo programma è un grande successo, i suoi sketch esilaranti e le sue imitazioni azzeccatissime. 62enne, tutti ricordiamo la sua coda di cavallo nella conduzione della trasmissione “Karaoke”. In realtà, inizia a divertire già molti anni prima, alla fine degli anni ’70, quando, neanche maggiorenne, inizia a lavorare in alcuni villaggi turistici Valtur.

Riesce a coniugare la verve comica, con le capacità musicali. Infatti lavora a Radio Deejay e si specializza in alcune trasmissioni dal taglio musicale, come il Festivalbar. Dalla metà degli anni ’90 inizia a essere uno degli showman più ricercati per i grandi spettacoli in prima serata. Tra i programmi più celebri, “Non dimenticate lo spazzolino da denti”, “Stasera pago io”, “Il più grande spettacolo dopo il weekend”. Non ha mai trascurato la sua carriera radiofonica su Radio 2, ma l’apice arriva con la co-conduzione del Festival di Sanremo, con Amadeus e Zlatan Ibrahimovic.

 I due sembrano essersi incontrati per caso a Roma. E inscenano un balletto. Ma Fiorello non sembra all’altezza di Carolyn. Del resto, come potrebbe? E lei glielo fa notare: “Fai il casquè come si fa nel judo”. La risata è spontanea e generale.

Recent Posts

  • Gossip e spettacolo

Look total rosso fuoco per Annalisa: sensualità e fascino infiammano Instagram

Annalisa ha lasciato tutti di stucco! Il look total red è pazzesco ed in migliaia…

10 mesi ago
  • Gossip e spettacolo

Roberto Valbuzzi, via la divisa da chef: muscoli e fisico in mostra e i fan notano il dettaglio sul fianco

L'affascinante Roberto Valbuzzi si mostra in una tenuta diversa da quella di chef: spunta un…

10 mesi ago
  • Curiosità

La sfida folle del TikToker senza shampoo per oltre 300 giorni, followers senza parole: “Risultato assurdo”

Un ragazzo su TikTok sta spopolando dopo l'ultimo video pubblicato con una sfida folle che…

10 mesi ago
  • Gossip e spettacolo

“I maschi di casa”, Marco Bocci e la foto con i figli: il messaggio per Laura Chiatti

Marco Bocci ha condiviso un'immagine con i suoi due figli e ha inviato un messaggio…

10 mesi ago
  • Gossip e spettacolo

Ilary Blasi, a Rio De Janeiro con un costume esagerato: lo vogliono tutte

In occasione della sua vacanza brasiliana, la conduttrice romana ha deciso di deliziare i suoi…

10 mesi ago
  • Attualità

Cecilia e Ignazio, lo scatto con i loro cagnolini: come si chiamano e di che razza sono

Cecilia ed Ignazio sono più felici che mai ed hanno presentato ai fan i loro…

10 mesi ago