Uccide+la+maestra%2C+trent%E2%80%99anni+dopo+%7C+Non+%C3%A8+riuscito+a+dimenticare
newstvit
/2022/03/29/uccide-la-maestra-trentanni-dopo-non-e-riuscito-a-dimenticare/amp/
Attualità

Uccide la maestra, trent’anni dopo | Non è riuscito a dimenticare

Published by
Claudio Rossi

L’ha pugnalata ben 101 volte con un coltello da cucina. Non lasciandole scampo, ovviamente. Il delitto sconvolge il Paese

Quando si dice, non portare rancore… Lei lo avrebbe umiliato da piccolo. E lui avrebbe aspettato ben 31 anni per ucciderla. Deve aver preso alla lettera il detto che la vendetta è un piatto che va servito freddo…

Il delitto a coltellate (web source)

Il protagonista è un uomo di 37 anni, che ha ucciso la sua insegnante delle elementari. Un delitto macabro, violento, perché la donna è stata uccisa a coltellate. Ma assurdo per le motivazioni addotte dal presunto assassino.

Ai magistrati che lo hanno interrogato per far luce sul delitto, l’uomo ha dichiarato che la donna lo avrebbe umiliato nel periodo scolastico. E che, quindi, per questo si sarebbe vendicato. Oltre tre decenni dopo.

L’uomo, quindi, non avrebbe mai superato i problemi con la vittima, risalenti agli anni ’90. In quel periodo lui aveva sette anni. E così, quando l’ha rivista nel novembre del 2020, ha perso il controllo. E l’ha pugnalata ben 101 volte con un coltello da cucina. Non lasciandole scampo, ovviamente.

Delitto irrisolto per quasi un anno e mezzo

L’assassinio è rimasto senza colpevole per 16 mesi. E questo nonostante la polizia, già nell’immediatezza del crimine, avesse prelevato numerosi campioni di DNA lasciati sulla scena.

Il delitto in Belgio (web source)

Ma dopo 16 mesi, la verità. Che sconvolge il Paese. Il fatto, infatti, è avvenuto in Belgio, a pochi chilometri da Anversa e tutta la nazione è segnata da un crimine così incredibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Delitto di Novi Ligure: 21 anni dalla tragedia che ha sconvolto l’Italia, che fine ha fatto Erika?

La vittima si chiamava Maria Verlinden, 59 anni, conosciuta come una devota cristiana che aiutava bisognosi e senzatetto del luogo, impiegando proprie risorse.  Mentre il suo ex alunno e suo killer, Gunter Uwents. L’uomo, dopo aver brutalmente assassinato l’ex maestra, ha abbandonato l’abitazione, lasciando tutto in ordine. Niente è stato toccato. Né la borsa della vittima, né i soldi al suo interno.

Pur avendo, fin da subito, scartato l’ipotesi di una rapina finita male, gli inquirenti hanno quindi brancolato nel buio per mesi. Poi Uwents, forse quasi compiaciuto, ha confessato il delitto a un amico, che ha, a sua volta, allertato la polizia.

Agli investigatori, il presunto omicida ha rivelato che la donna, da sua insegnante, lo avrebbe umiliato e sminuito: “Quando alzavo la mano, indicava sempre qualcun altro per rispondere, mai me e questo mi ha reso molto infelice”. Descritto come una persona schiva e timida, non aveva dato mai segni di squilibrio. Ma, evidentemente, covava dentro tanto odio da oltre 30 anni.

Recent Posts

  • Gossip e spettacolo

Look total rosso fuoco per Annalisa: sensualità e fascino infiammano Instagram

Annalisa ha lasciato tutti di stucco! Il look total red è pazzesco ed in migliaia…

10 mesi ago
  • Gossip e spettacolo

Roberto Valbuzzi, via la divisa da chef: muscoli e fisico in mostra e i fan notano il dettaglio sul fianco

L'affascinante Roberto Valbuzzi si mostra in una tenuta diversa da quella di chef: spunta un…

10 mesi ago
  • Curiosità

La sfida folle del TikToker senza shampoo per oltre 300 giorni, followers senza parole: “Risultato assurdo”

Un ragazzo su TikTok sta spopolando dopo l'ultimo video pubblicato con una sfida folle che…

10 mesi ago
  • Gossip e spettacolo

“I maschi di casa”, Marco Bocci e la foto con i figli: il messaggio per Laura Chiatti

Marco Bocci ha condiviso un'immagine con i suoi due figli e ha inviato un messaggio…

10 mesi ago
  • Gossip e spettacolo

Ilary Blasi, a Rio De Janeiro con un costume esagerato: lo vogliono tutte

In occasione della sua vacanza brasiliana, la conduttrice romana ha deciso di deliziare i suoi…

10 mesi ago
  • Attualità

Cecilia e Ignazio, lo scatto con i loro cagnolini: come si chiamano e di che razza sono

Cecilia ed Ignazio sono più felici che mai ed hanno presentato ai fan i loro…

10 mesi ago