Maurizio Mattioli: dopo l’arresto e la morte della moglie, il comico romano si rimette in gioco

Come non ricordarsi di Maurizio Mattioli, il grande comico e attore romano, che negli anni ha fatto parlare molto di sé.  La perdita di sua moglie gli ha sconvolto la sua vita. Ecco cosa ha dovuto affrontare.

Maurizio Mattioli, nato a Gorga, borgo della capitale italiana, il 3 Giugno 1950, è un attore e comico, nonché doppiatore italiano di gran successo grazie alle sue fantastiche interpretazioni in film come “Tifosi”.

La sua carriera nel grande panorama del cinema italiano, inizia nei primi anni ’70 arrivando a collezionare finora oltre 90 film sul grande schermo.

Maurizio Mattioli (web source)
Maurizio Mattioli (web source)

Nelle sue interpretazioni più importanti troviamo sempre un personaggio con una figura ben precisa del romano di periferia rozzo e cialtrone.

Negli anni successivi al suo ormai affermato successo nel mondo cinema, ha iniziato ad interpretare ruoli leggermente diversi come quello del cafone arricchito.

Dopo una breve esperienza in teatro, arriva sul piccolo schermo, dove interpreta il ruolo di Alberto Dominici, nella serie “Un ciclone in famiglia”, e successivamente veste i panni di Augusto Cesaroni nella serie “I Cesaroni”.

Potrebbe interessarti>>>Ve lo ricordate il piccolo Mimmo dei Cesaroni? Oggi è irriconoscibile | Ecco che fine ha fatto

La nuova vita di Maurizio Mattioli

La vita del comico, non è sempre stata rose e fiori come può sembrare, infatti ha dovuto affrontare periodi che lo hanno letteralmente sconvolto, come il suo arresto con l’accusa di spaccio di cocaina.

All’attore non piace parlare del suo passato, nel 1996 è stato rinviato a giudizio e successivamente assolto dalle accuse, ma quando tutto sembrava andare per il verso giusto, arriva una nuova sfida da affrontare.

Nel 2014 la moglie Barbara, rimase coinvolta in un incidente stradale che le causò una paralisi, generando uno dei dolori più pesanti che un marito possa mai affrontare.

Toccò a lui accudirla e assisterla in tutto e per tutto, ma pochi anni dopo la sua amata compagna di vita si spense lasciando il comico ad affrontare il calvario del lutto.

Maurizio Mattioli e la moglie (web source)
Maurizio Mattioli e la moglie (web source)

Potrebbe interessarti>>>Christian De Sica e il flirt con Paolo Conticini: ecco svelato l’arcano

Oggi Maurizio Mattioli affronta nuove avventure partecipando a film del genere cinepanettoni, usando quella verve comica che lo ha sempre contraddistinto.