
E' da qualche anno che Gene Gnocchi fa parte della squadra di Sky Sport, infatti ogni Domenica dopo le partite di campionato il buon Gene intratteneva il pubblico sportivo e non solo con il suo programma "Gnok calcio show". Dal prossimo anno ci sarà però un bel cambiamento. Raitre ha deciso infatti di riportare Gene sulla rete pubblica, occupandosi quindi di presentare il programma sportivo che su Sky è riuscito ad ottenere un discreto successo.
Il nome della trasmissione sarà modificato leggermente in "Gene Gnocchi show", ma lo stile sarà praticamente lo stesso. La formula è quella del "Gnok calcio show", si tratta di un programma comico-sportivo. Il calcio resta il tema principale della trassmissione, ma il tutto viene rivisitato in una veste satirica e alquanto ironica. Non mancano infatti personaggi del mondo del calcio importanti, ma lo spirito è goliardico. Si creano finte polemiche, filmati sui calicatori alquanto esilaranti e con sondaggi che sembrano una presa per i fondelli per quelle trasmissioni sportive che non fanno altro che chiedere al telespettatore di votare su qualsiasi tipo di argomento calcistico.
Non è la prima volta che il buon Gene si cimenta in questo tipo di argomentazioni. Il connubio tra calcio e comicità fa parte del suo bagaglio culturale. Lo abbiamo ammirato per tanti anni a "Quelli che il calcio..." era sicuramente la punta di diamante della trasmissione. Gene si è sempre mostrato un appassionato di calcio, è stato anche un discreto calciatore e famosissime sono le sue gag con vari calciatori e allenatori per riuscire a giocare almeno una partita in un campionato professionista.
La bellezza dei programmi di Gnocchi è che riesce sempre a rendere il calcio ancora più vivibile anche alle persone che non sono mai state vere appassionate di questo sport. Infatti moltissime donne seguono i programmi sportivi di Gene.
Ora in autunno potremo ammirarlo su Raitre in seconda serata ogni Domenica e ovviamente si parlerà della giornata calcistica appena trascorsa, ma il tutto con la sua comicità che lo contraddistingue.
( 1 Voto )
![]() |
Notti Mondiali e Maurizio Costanzo | Anche la Schiavone regala ascolti alla Rai | ![]() |






















